Da martedì 4 a sabato 8 febbraio Rai 1 sarà il canale del Festival di Sanremo: ecco come risponderanno le reti concorrenti, a partire da Mediaset.
Dal Festiva di Sanremo scappano tutti. Non parliamo di ospiti o cantanti, ma dei programmi delle reti concorrenti. Come già accaduto gli altri anni, nella settimana sanremese che vede la Rai farla da padrona, i concorrenti sospendono solitamente i loro programmi. Ed accadrà anche stavolta. Il caso più lampante ovviamente riguarda Mediaset. Dal 4 all’8 febbraio 2020, infatti, la programmazione sarà quasi come quella estiva. Mancheranno infatti i programmi di punta o quelli di questa stagione, ma ci sarà grande stazioni per i film, tra cui anche quelli in prima visione.
Sabato 8 febbraio C’è Posta per te non ci sarà
A partire dal Grande Fratello: lo vedremo ancora lunedì 3 febbraio, vigilia del Festival di Sanremo, non per un secondo appuntamento settimanale. E C’è Posta per te? Il fortissimo programma di Maria De Filippi in onda il sabato non andrà in onda contro la finalissima, tornando su canale 5 il sabato successivo.
Anche La Pupa e il Secchione e Viceversa non ci sarà: o meglio è previsto solo il meglio delle prime quattro puntate, quindi qualcosa in più e di diverso rispetto a una semplice replica.
Programmazione TV dal 4 all’8 febbraio: la Mediaset punta sui film
In cosa consisterà quindi la controprogrammazione Mediaset? Film. Dal 4 all’8 febbraio su canale 5 andranno in scena cinque commedie. Si partirà con Ma che bella Sorpresa, e poi Matrimonio al Sud, il film in prima tv Sconnessi e poi Matrimonio a Parigi. E per il sabato Un’estate ai Caraibi.
Film anche su Italia Uno e Rete 4: come per l’ammiraglia ma con generi diversi. Il capolavoro di Steven Spielberg Salvate il soldato Ryan (il 5 febbraio su Rete 4) Scappa – Get Out (il 6 febbraio su Italia 1) sono alcuni dei titoli della settimana.
Fonte foto: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/